gennaio 20, 2015 10:30 am

Tech Coffee tifa ristOgame

TechHub è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Napoli, il Banco di Napoli e l’Università Federico II di Napoli.

(citiamo dal sito ufficiale)

TechHub è un’opportunità riservata alle nuove imprese e agli aspiranti imprenditori che presentano idee progettuali con forte contenuto di tecnologia e innovazione; un Hub fisico e virtuale che intende fornire gratuitamente gli strumenti per accelerare il loro percorso verso il mercato, attraverso:

  • l’interazione privilegiata con alcuni fra i massimi esperti italiani nella creazione d’impresa e nelle attività collegate ad essa;
  • l’erogazione di un contributo a fondo perduto per l’avvio dei progetti di maggior interesse;
  • l’inserimento nel network di aziende e investitori, dei promotori e dei partner di TechHub.

A Giugno del 2014 si sono concluse le selezioni e sono state identificate 30 startup. A Settembre sono iniziati i corsi che si sono conclusi in questi giorni. Adesso finalmente è giunto il momento di scoprire i vincitori del TechHub.

Venerdì 23 Gennaio, presso la Camera di Commercio di Napoli, si terrà la Startup Arena. I partecipanti del TechHub presenteranno i loro progetti di fronte ad una platea di investitori e professionisti e una giuria specializzata eleggerà i vincitori.

Noi di TechCoffee non siamo imparziali e abbiamo già un progetto che ci piace tanto: ristOgame.

ristOgame è una piattaforma di gamification che sfrutta il tempo di attesa nei ristoranti. Per il cliente sarà possibile scaricare gratuitamente l’app e partecipare ad un mobile game, con la possibilità di vincere parte delle pietanze ordinate.

Il gestore potrà utilizzare l’app sia come strumento di advertising tramite notifiche push, che per promuovere nuove offerte e iniziative agli utenti.

È previsto un sistema di QR-code/NFC recognition che consente di scaricare l’app, localizzare il cliente al tavolo ed inviargli il gioco in corso.

10936905_10205951579088137_272663120_o

Il progetto ci piace perché unisce videogiochi, social virtuale e socialità reale. Ciliegina sulla torta, il team di ristOgame è formato dal giusto mix di professionisti con esperienza e giovani neolaureati.

Insomma, se noi potessimo scegliere, voteremmo la startup ristOgame.

 

(come copertina di questo articolo “Napoli – Camera di Commercio” di Armando Mancini – Flickr: Napoli – Camera di Commercio. Con licenza CC BY-SA 2.0 tramite Wikimedia Commons)

Tag: , ,

Categoria:

Lascia il tuo commento